5 tendenze primaverili che dominano le passerelle
Tipicamente, la moda della primavera delle donne tende a eliminare le immagini di stili floreali flottanti e toni polverosi attraverso il tabellone. Lacci delicati e stampe di ditsy, con modelli che gocciolano dalla testa ai piedi in fessure di pastelli dolci zuccherati. Sebbene il 2018 presentava naturalmente alcuni di questi look classici in un cenno alla tradizione, quest’anno segnò un passo dalla norma e una mossa verso gli stili audaci, misteriosi e semplicemente in-yer-yer.
Le raccolte pronte per l’indossare debuttate a New York e Londra a settembre, con firma etereo, indumenti trasparenti con un tocco contemporaneo, accanto a sorprendenti doppi denim scuri e una combinazione inaspettata di tessuti artistici-artistiche di moda.
Ribaltamento del denim
Stiamo prendendo uno sguardo acuto dai delicati flotoli e rose polverose dell’estate, a denim profondamente scuri. Il doppio denim che adornava i migliori modelli della città nella settimana della moda è stato un flashback dritto agli anni ’80 – ma non siamo pazzi a riguardo. In un anno dominato da intrattenimento a tema retrò (cose straniere, it, gli americani, fermano e catturare il fuoco), sembra adattarle quella moda di rimbombare seguita nelle orme della TV. Topshop potrebbe essere già uscito con una collezione a tema di cose stranger, ma i designer di fascia alta mi stanno trasportando direttamente nel passato. Tibi e Zadig & Voltaire ci hanno fatto tutto il desiderio per la giacca denim di undici, mentre la filosofia di Lorenzo Serafini ha presentato una tuta di potere dei sogni di denim.
Aspettatevi jeans da taglio su misura, spalle ampie e sguardi a strati in una combinazione di denim più scuri, ma tutto abbastanza leggero da indossare durante la primavera e l’estate.
Orologio in tessuto: denim, cotone
Orologio a colori: navy, nero, blu profondo
Zadig & Voltaire SS18
Philosophy di Lorenzo Serafini SS18
Art-Infused.
I tessuti ‘indossabili opere d’arte’ adornati sia con la firma che le nuove stampe artistiche sono un’aggiunta di benvenuto ai negozi in questa stagione. Abbraccia il tuo artista interiore con i tessuti stampati di dichiarazione, con emblemi sorprendenti con i dipinti di artisti come Warhol, Lichtenstein, Picasso e altro ancora. Le stampe ispirate a comico hanno creato uno splendido cappotto Prada, mentre un modello di Versace Covered Marilyn colorato dalla testa ai piedi durante la settimana della moda.
I disegni grafici, illustrati, le stampe in grassetto e il rialzo dei dipinti famosi colpiscono entrambi i negozi di High Street e Designer per la prossima stagione.
Orologio in tessuto: jersey, seta, scuba, cotone
Orologio a colori: brillanti di crayola, monocromas taglienti e toni di scontro.
AKRIS SS18.
Dividus Abbigliamento e Homeware
Franget & Frills.
La primavera 2018 è tutto su quelle trame extra. Frangia drappeggiante, fronzoli increspati e piume che germogliano ad ogni angolo per abbigliamento deliziosamente sopra il partito. A parte l’occasionale pastello rosa fragile, indumenti più strutturati questa primavera sta giocando con toni più neutri come cammello, crema, navy e grigio. Il nostro ShowStopper preferito è questo abito di dichiarazione Balmain, con monocromatica con fringing attorno a polsini, collari, orli, e praticamente ovunque potessero spremere. Guarda i vestiti volant di Christopher Kane per un prendere leggermente più colorato sulla tendenza.
Calvin Klein, Celine, Paco Rabanne, Erdém, Christopher Kane, Altuzarra, Balmain, Nina Ricci
Orologio in tessuto: organza, lana, piume.
Orologio a colori: tutto, da pastello rosa a audace buio – un mix di blu navy, nero, rosa, bianco, beige e cammello.
Balmain SS18.
Calvin Klein SS18.
Christopher Kane SS18.
Lavanda Haze.
Pastelli? Per la primavera? Rivoluzionario. Citando il diavolo indossa Prada in un post di moda? Ancora più rottura del suolo. Va bene, quindi potremmo aver saltato la pistola su questo … c’è un pastello che si rifiuta di sposare. Rimbalzare il retro del colore del Pantone dell’anno – Ultraviolet – i lillà sognanti hanno spazzato la passerella a quest’anno spettacoli di pista.
Non ti aspetteresti mai che un colore sia così versatile, ma diversi riflessi di lavandario in una combinazione di tagli su misura e sagome flottanti creano una selezione stellare di ensemble. Tom Ford ha dato il classico aspetto pastello un look futuristico con una giacca bombardiera lilla metallica, mentre Michael Kors ha attaccato un look più casual con maglia lilla sovradimensionata e oscillando maxi gonne.
Orologio in tessuto: chiffon, lana, seta, cotone
Orologio a colori: lavandario in tonalità calde, fresche e neutre
Tom Ford SS18.
Michael Kors SS18.
Jan Olive.
Sheers etereo
Certo, non sarebbe stata primavera senza alcuni look classici eterei, specialmente se non avessero avuto un’influenza da forti figure della cultura pop femminile come il gioco dei tronchi Dragon Queen Daenerys. Abbracciando tutto Bellissima Femme, questa primavera ha un’abbondanza di abiti da maxi lunghezza crema, camicie di pizzi aperti e sagome quasi nude.
Vuitton, McQueen, Gucci, Chanel, MIU MIU,
Orologio in tessuto: organza, maglia, pizzo e rete
Orologio a colori: bianco, avorio, grigio
Alexander McQueen SS18.
Jil Sander SS18.
Non sarebbe la primavera senza almeno una corsa di sfumature pastello, ma combinata con tessuti “artistici indossabili” audaglienti e diga darking denim, sei surE Per trovare qualcosa per soddisfare ogni gusto in questa stagione. Per High-Street assume le tendenze del designer, controlla la selezione del denim del fiume Island, l’array di ASOS di pezzi lilla per donne e uomini, Zara per frangersi in passerella, e collegamento francese per Don Ethereal Gowns.
Ora che conosci le migliori tendenze per la prossima stagione, perché non provare a progettare la tua moda primaverile? Crea il tuo tessuto o stampa i tuoi disegni su vestiti personalizzati per ottenere un look totalmente unico che sicuramente non sarà visto due volte.