è probabilmente uno dei tessuti più preziosi e ricercati del mondo. La sua combinazione unica di stile, forza, durata e estetica visibile lo rende una scelta interessante per giacche e altri indumenti. Ma solo perché una giacca “sembra” come se fosse fatta di cuoio non significa necessariamente che lo sia. Molte aziende usano la pelle finta (anche conosciuta come faux) per imitare la sua apparizione e caratteristiche. Quindi, come puoi dire la differenza tra vere e in ecopelle?
Controlla i bordi
Ispezionare i bordi per vedere se sono ruvidi o puliti. La finta pelle è spesso realizzata con bordi a taglio pulito che sono completamente simmetrici, mentre la vera pelle presenta bordi ruvidi e angoli con imperfezioni visibili. Naturalmente, alcuni prodotti non avranno i bordi, quindi dovrai guardare altri elementi per determinare se è reale o meno. Questo metodo da solo non è un modo per determinare l’autenticità della pelle, ma è un altro strumento che può aiutare.
Annusalo
È spesso possibile determinare se un prodotto in pelle è reale o falso semplicemente il mio odore. La vera pelle ha un distinto, ma piacevole, odore che non è stato trovato altrove. È difficile descriverlo senza odorarlo da solo, ma immagino che tu potessi confrontarlo con un profumo di pino più profondo con sentori di corteccia. Faux Pelle, D’altra parte, odora più come la plastica. Prova a posizionare il naso fino al prodotto e prendendo un paio di soffitti. Se puzza di plastica con sentori pesanti di sostanze chimiche, è probabilmente falso.
Controlla il tag.
Naturalmente, un altro modo per verificare l’autenticità della pelle è cercare il tag del produttore. La maggior parte dei prodotti in pelle – Giacche, scarpe, cinghie, ecc. – Avrà un tag affermato che sono fatti di vera pelle. Sfortunatamente, tuttavia, non tutti i prodotti in pelle conterranno un tag, e anche lo fa, potrebbe non indicare il / i materiale da ciò.
Cerca i pori
La pelle è un materiale poroso con migliaia su migliaia di fori individuali sparsi sulla superficie. Molti prodotti in ecopelle tentano di imitare questa caratteristica ma alla fine arrivano a breve per raggiungere lo stesso aspetto. Se sei scettico sull’autenticità di un prodotto in pelle, controllalo da vicino sotto una luce. Se è poroso con pori dall’aspetto naturale, allora è probabilmente reale.